Isvroma-italiano

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mostra 7 scultori alla Cava Querciola
orari di apertura: lunedì-venerdì, 9-15

Apertura straordinaria sabato 29 e domenica 30 ottobre - ore 9-13

intorno all'ora di pranzo sarà servito un aperitivo - per ulteriori informazioni o per prenotare una visita in altri orari chiamare Inger Sannes 349 0929 416

Fotografie dell'installazione

Fotografie dell'inaugurazione, 8 ottobre 2011

Rassegna stampa

scarica l'invito

orari di apertura: lunedì-venerdì, 9-15

Sette artisti provenienti da Italia, Svezia, Norvegia e Repubblica Ceca hanno creato sculture in marmo presentate nella mostra 7 artisti alla Cava Querciola. La mostra è stata preceduta da un simposio di scultura presso la cava di marmo Querciola a Colonnata (Carrara), organizzato dalla Fondazione Sem di Pietrasanta e Megastone Factory di Carrara, e realizzato con il sostegno di Ambasciata di Svezia in Italia, Reale Ambasciata di Norvegia in Italia, Comune di Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Atlas Copco, Volvo Trucks, Fantini Sud Spa, SAS Institute e Swedish Culltural Fund.

       



La mostra 7 Scultori alla Cava Querciola (http://www.seven-artists.com/)sarà inaugurata presso l'Istituto Svedese di Studi Classici a Roma l'8 ottobre. Proseguirà poi a Stoccolma (Millesgården, estate 2012).
A maggio 2012 le sculture saranno esposte presso la Waterfront Gallery del Municipio di Oslo in Norvegia, insieme a opere di altri artisti internazionali attivi a Pietrasanta, con il titolo CROSS ROADS: www.cross-roads.se.
Il registra Gianpiero Tartagni, assieme a Linda Skjevik, ha documentato i lavori durante il simposio, con riprese e fotografie, che saranno usate per la realizzazione di un film documentario, un cui estratto sarà presentato durante la mostra, dove saranno esposte anche le fotografie di Massimo Benassi, Giorgio Freschi e Roberto Vaccarino del Circolo Fotografico Apuano e di Dario Andreoni ed Emiliano Bini, risultato di un concorso creato ad hoc durante il simposio.
Gli scultori che partecipano al progetto sono: Inger Sannes, Yemisi Wilson, Lars Widenfalk, Alena Matejka, Eva Ziggy Berglund, Diana Andersson e Dag Birkeland

Il sito della mostra.

Nuove pubblicazioni

Altre pubblicazioni

URBiS è online!

www.urbis-libnet.org

Valle Giulia Dialogues

The Valle Giulia Dialogues
find us on facebook

You are here: Eventi Precedenti Sette scultori a Roma